La città che sale #8 Che Milano sarebbe senza Ostello Bello?

Aveva aperto un anno fa, poco dopo la vittoria a sindaco di Giuliano Pisapia, ed era subito diventato un punto di riferimento per i backpackers internazionali, ma anche per i giovani milanesi. Ostello Bello è stato una delle novità più interessanti del nuovo corso milanese, un’ idea imprenditoriale voluta da un gruppo di ragazzi che ha trasformato il centro storico in un luogo in grado di accogliere tutti, non solo manager e dirigenti rampanti. Pochi mesi fa era arrivato secondo nella  classifica internazionale dei  migliori ostelli di nuova apertura.

Oggi sul gruppo Facebook di Ostello Bello è apparso questo annuncio:

Il Comune di Milano ci ha notificato l’avvio del procedimento per la chiusura di Ostello Bello, premiato a Dublino pochi mesi fa come secondo miglior nuovo ostello al mondo. 3 anni passati ad impazzire per rispettare assurde normative di ogni tipo non sono serviti. Alla 15° visita in 8 mesi pensano di aver trovato l’appiglio necessario. Noi rimaniamo qua. A lavorare con serietà, passione ed entusiasmo. 
Ostello Bello

Ostello Bello

La notizia ha scatenato le reazioni della rete e dei tanti che vogliono continuare a frequentare un posto unico, con wi-fi gratis e  arredi particolari, dove si può pernottare a prezzi competitivi, ma anche pranzare o bere un aperitivo. Magari dopo uno degli incontri  su temi culturali, artistici o sociali a cui hanno partecipato giornalisti, musicisti, designer e persino il Procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro.

Il sindaco Pisapia ha dato, tramite il suo profilo twitter, la  disponibilità a trovare una soluzione. Speriamo sia davvero così. Per una città che ha bisogno di rilanciarsi e che si prepara all’appuntamento con Expo 2015 sarebbe una brutta perdita.

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: