Hollywood da favola. Annie Leibovitz trasforma le star in personaggi Disney. Capuccetto rosso e Biancaneve diventano protagoniste del grande schermo

Anche i miti e le intramontabili icone fiabesche ogni tanto hanno bisogno di un cambio di look o di  un tocco glamour. La fotografa americana Annie Leibovitz ha immortalato alcune delle più famose star di Hollywood nei panni dei mitici personaggi Disney. Così Penelope Cruz diventa la romantica Belle de La bella e la bestia, Olivia Wilde è la conturbante Grimilde, la strega di Biancaneve, e Alec Baldwin è lo spirito del suo specchio incantato. Queen Latifah è invece la terribile Ursula de La Sirenetta

Il servizio è stato realizzato per la nuova campagna dei Disney Parks, intitolata Let the memories begin-Creiamo ricordi indelebili.

Penelope Cruz e Jeff Bridges sono la Bella e la Bestia

Il sodalizio tra la Leibovitz e il colosso dei cartoon, però,  non è nuovo. La fotografa aveva partecipato ad altre campagne dello stesso genere in cui, per citare solo alcuni scatti, Rachel Weisz interpretava Biancaneve, Scarlett Johansson diventava Cenerentola, Gisele Bundchen eraWendy e Mikhail Baryshnikov  Peter Pan. Al bel David Beckam era toccata la parte del Principe Azzurro.

Olivia Wilde è la strega di Biancaneve. Alec Baldwin lo spirito dello "specchio delle mie brame"

I personaggi delle fiabe attirano anche il grande schermo. Il regista della fortunata serie  Twilight ha presentato ieri a Los Angeles Cappuccetto Rosso Sangue, rivistazione cinematografica in chiave gotica, e quasi horror, della celebre favola. Il produttore del film è Leonardo Di Caprio e tra i protagonisti c’è anche Max Irons, figlio di Jeremy.

Anche Biancaneve approderà al cinema in carne ed ossa. Sono tre i film in cantiere ad Hollywood, che la vedranno protagonista: The Brothers Grimm: Snow White, regia di Tarsem Singh, con Julia Roberts nella parte della matrigna,  Snow and the Seven,della Disney, diretta da Rupert Sanders e Snow White and the Huntsman, i cui protagonista, notizia di oggi, saranno Kristen Stweart, nei panni di Biancaneve, Viggo Mortensen e Charlize Theron.

Non ci resta che credere ancora alle favole.


Annunci

Tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: