Icone di stile #2. Come si diventa icone?Lo spiega The Influencers

<p><a href=”http://vimeo.com/16240554″>INFLUENCERS TRAILER</a> from <a href=”http://vimeo.com/ricreative”>R+I creative</a> on <a href=”http://vimeo.com”>Vimeo</a&gt;.</p>

Come si diventa icone? Come nasce un trend? Chi decide cosa è cool e cosa no? Un, bellissimo, documentario prova a spiegarlo. Si chiama Influencers- How Trend & Creativity Become Contagious ed è stato realizzato da Paul Rojanthara e Davis Johnson. I due registi hanno chiesto ad alcuni illustri creativi i segreti per diffondere una nuova tendenza e per creare idee originali. Nel video, oltre al parere degli esperti, compaiono anche citazioni di personaggi “influenti”, alcuni  del passato, come Picasso, Einstein o Elvis Prestley, altri di oggi, come Steve Jobs, tutti accomunati da una vena di unicità e di creatività.

"La moda se ne va, lo stile resta" Cocò Chanel

Tra gli esempi di “Influencers” citati nel documentario ci sono anche il rapper Jay-Z e il blogger Scott Schuman, già incontrato in questo blog.

"L'uomo che non ha immaginazione non può volare" Muhammad Alì

Le opinioni degli esperti su come nasce un trend sono molto diverse, l’unico comune denominatore sembra essere quello della passione. Per essere dei veri influenzatori, o meglio usare il termine americano e ben più cool, “trendsetter”bisogna innanzitutto essere appassionati. Un dettaglio non insignificante in questa epoca dove i tempi contingentati (quelli dei nuovi stili di vita, ma anche quelli del web) spingono ad abbandonare in fretta le vecchie passioni, per trovarne di nuove e ancor più effimere.

 

 

 


Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: