Sfilate Milanesi

Milano-Solo due giorni fa si è conclusa la settimana della moda maschile. Gli stilisti vogliono un uomo sempre meno uomo: quello di Iceberg è “timido e garbato”, quello di Dsqured è pop, quello di Dolce e Gabbana è “bucolico” e si veste di colori pastello per un pic-nic estivo in giardino.

Milano, Piazza Duomo: lavoratori sfilano in corteo di fianco a un manifesto del Comune che pubblicizza la settimana della moda maschile

Il 25 giugno a Milano lavoratori e sindacati sfilano contro i tagli (finanziari e non sartoriali) della manovra Tremonti.

Ivan indossa una t-shirt di cotone grigia, faceva l’operaio, ma dal luglio 2009 è in cassa integrazione. Franco sfila per l’occasione con una camicia rossa, in pendant con le bandiere del sindacato, l’azienda per cui lavora ha varato un piano di ristrutturazione, il suo reparto probabilmente verrà tagliato. Beppe ha una polo blu, occhiali da vista con montatura minimal e  due figli piccoli, a cui ha dovuto spiegare che quest’estate non andranno in vacanza perchè il papà non ha più un lavoro.

Il mondo, contrariamente alle passerelle, ha ancora bisogno di uomini.

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: